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Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 11:54

Art. 10, comma 8, lettera d) del D.Lgs. 33/2013

8.  Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:

d)  i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15, comma 1, nonché i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformità al vigente modello europeo.
Art. 15, commi 1, 2 e 5, del D.Lgs. 33/2013

1.  Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione o consulenza:

    a)  gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
    b)  il curriculum vitae;
    c)  i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
    d)  i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2.  La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonché la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

5.  Le pubbliche amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornato l'elenco delle posizioni dirigenziali, integrato dai relativi titoli e curricula, attribuite a persone, anche esterne alle pubbliche amministrazioni, individuate discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione, di cui all'articolo 1, commi 39 e 40, della legge 6 novembre 2012, n. 190.

Nella dotazione organica del Comune di Andora  sono previste due figure dirigenziali a tempo indeterminato. Con deliberazione di G.C. n. 106 dell'8.06.2016 "MODIFICA DEL REGOLAMENTO UFFICI ALL.A –COMPETENZE DEGLI UFFICI ALL’ INTERNO DEI SETTORI. ALL.A) ALL.B) -DOTAZIONE ORGANICA"  è stata approvata la Macrostruttura del Comune con suddivisione  in tre aree (Area I, Area II e Area III) e un settore autonomo (Polizia Locale e Protezione Civile), sotto la direzione del Sindaco.

Con Deliberazione di G.C. n. 156 del 28 08 2020 la Macrostruttura è stata riorganizzata  per far fronte alla temporanea assenza del Dirigente dell'Area III  


AREA I

Dal 16 giugno 2016 il Segretario Comunale, Dott.ssa Mariacristina Torre ha ricevuto l'incarico di dirigere l'Area I.

La Dott. ssa Torre è direttamente Responsabile del Servizio Appalti e Contratti-Centrale Unica di Committenza-Gestione Amministrativa del Patrimonio - Affari Legali ed è anche il Responsabile al quale rivolgersi in caso di inerzia da parte degli uffici.

Per gli incarichi che la Dott.ssa Torre  ha  rivestisto presso altri enti pubblici  / privati si  rimanda alla sottosezione  Titolari di incarichi di dirgenziali amministratticio di vertice 

 Curriculum Dott.ssa Torre

Anno 2015

Atto di nomina quale responsabile appalti e contratti


Anno 2016

Atto di nomina    Dott.ssa Torre

Retribuzione Anno 2016


Anno 2017

Atto di nomina    Dott.ssa Torre

Retribuzione Anno 2017


Anno 2018

Atto di nomina    Dott.ssa Torre

Atto di nomina quale titolare potere sostitutivo in caso di inerzia del soggetto responsabile dell'anticorruzione e trasparenza

Retribuzione Anno 2018


Anno 2019

Atto di nomina Dott.ssa Torre

Dichiarazione di non incompatibilità (2019-2020)

Retribuzione Anno 2019


Anno 2020

Atto di nomina Dott.ssa Torre

Modifica atto di nomina Dott.ssa Torre

Retribuzione Anno 2020

Dichiarazione di non incompatibilità (2019-2020)


Anno 2021

Atto di nomina Dott.ssa Torre

Modifica atto di nomina Dott.ssa Torre

Dichiarazione  di non incompatibilità (2021) 

Retribuzione Anno 2021 

Per  il conferimento  di  Delega  di funzioni  ai fini  della verifica  della certificazione verde COVID -19 si rimanda alla sezione di Amministrazione trasparente  "Dati ulteriori"  dedicata alla Privacy


Anno 2022

Atto di nomina Dott.ssa Torre

Modifica atto di nomina Dott.ssa Torre

Dichiarazione di non incompatibilità (2022).

Retribuzione anno 2022


Anno 2023

Atto di nomina Dott.ssa Torre

Modifica atto di nomina Dott.ssa Torre

Dichiarazione di non incompatibilità (2023)

Retribuzione anno 2023


Anno 2024

Atto di nomina Dott.ssa Torre

Dichiarazione  di non  incompatibilità ( 2024) 

Retribuzione 2024 ( in corso di pubblicazione ) 


 

AREA II

Dal  16 giugno 2016 è Dirigente dell'Area II, con funzioni di Vice-Segretario, la Dott.ssa Antonella Soldi, già Dirigente dell'Area Amministrativa dal 1 aprile 2010 - incarico conferito con decreto n. 8 del 3.03.2012.

Curriculum Dott.ssa Antonella Soldi


Anno 2016

Atto di nomina Dott.ssa Soldi

Retribuzione Anno 2016


Anno 2017

Atto di nomina Dott.ssa Soldi

Retribuzione Anno 2017 


Anno 2018

Atto di nomina Dott.ssa Soldi

Retribuzione Anno 2018 


Anno 2019

Atto di nomina Dott.ssa Soldi

Retribuzione Anno 2019


Anno 2020

Atto di nomina Dott.ssa Soldi

Dichiarazione di non incompatibilità

Retribuzione Anno 2020


Anno 2021

Atto di nomina Dott.ssa Soldi

Dichiarazione di non incompatibilità

Retribuzione Anno 2021 

La dott.ssa Soldi non  ha   svolto nel 2021  alcuna attività esterna

Per  il conferimento  di  Delega  di funzioni  ai fini  della verifica  della certificazione verde COVID -19 si rimanda alla sezione di Amministrazione trasparente  "Dati ulteriori"  dedicata alla  Privacy


Anno 2022

Atto di nomina Dott.ssa Soldi

Dichiarazione di non incompatibilità

Retribuzione anno 2022

La dott.ssa Soldi non  ha   svolto nel 2022  alcuna attività esterna


Anno 2023

Atto di nomina Dott.ssa Soldi

Integrazione nomina Dott.sa Soldi

Dichiarazione di non incompatibilità

Retribuzione anno 2023

La dott.ssa Soldi non  ha   svolto nel 2023  alcuna attività esterna


Anno 2024

Atto di nomina Dott.ssa Soldi

Integrazione nomina Dott.sa Soldi

Dichiarazione di non incompatibilità 

Retribuzione 2024 ( in corso di pubblicazione) 

La dott.ssa Soldi non  ha   svolto nel 2024  alcuna attività esterna


AREA III

Dal  16 giugno 2016 al 31.08.2020 è stata Dirigente dell'Area III, con responsabilità diretta anche dell'ufficio Lavori Pubblici, l'Ing. Nicoletta Oreggia, già Dirigente dell'Area Tecnica dal 1 aprile 2010.

Dall'1.09.2020 l'Ing. Nicoletta Oreggia  è stata in comando  temporaneo e a tempo pieno presso altro ente e dal 01.02.2025 è stata trasferita definitivamente per mobilità ad altro ente .

Curriculum Ing. Nicoletta Oreggia

Dichiarazione di non incompatibilità


Anno 2016

Atto di nomina Ing. Oreggia

Retribuzione Anno 2016 


Anno 2017

Atto di nomina Ing. Oreggia

Retribuzione Anno 2017


Anno 2018

Atto di nomina Ing. Oreggia

Retribuzione Anno 2018


Anno 2019

Atto di nomina Ing. Oreggia

Retribuzione Anno 2019


Anno 2020 (fino al 31/08/2020)

Atto di nomina Ing. Oreggia

Dichiarazione di non incompatibilità

Retribuzione Anno 2020

Anno 2021 fino al 31.01.2025

Dall'1.09.2020 l'Ing. Nicoletta Oreggia  è stata in comando  temporaneo e a tempo pieno presso altro ente e dall'1.02.2025  si è trasferita definitivamente in mobilità volontaria esterna presso altro ente.


Arch. Paolo Ghione

Dal 19.06.2021 l'Ente, a seguito di pubblica selezione, ha affidato all'Arch. Paolo Ghione l'incarico di Dirigente Tecnico a tempo pieno e determinato ai sensi dell'art. 110, comma 1, del D.Lgs 267/2000 dell'area III

Curriculum Arch. Paolo Ghione


Anno 2021 (dal 19.06.2021)

Atto di nomina Arch Paolo Ghione

Dichiarazione di non incompatibilità

Retribuzione anno 2021

Per  il conferimento  di  Delega  di funzioni  ai fini  della verifica  della certificazione verde COVID -19 si rimanda alla sezione di Amministrazione trasparente  "Dati ulteriori"  dedicata alla  Privacy

L' arch. Ghione  Paolo  non  ha   svolto nel 2021  alcuna attività esterna

Anno 2022

Atto di nomina Arch Paolo Ghione

Dichiarazione di non incompatibilità

Retribuzione anno 2022

L' arch. Ghione  Paolo  non  ha   svolto nel 2022  alcuna attività esterna


Anno 2023

Atto di nomina Arch Paolo Ghione

Dichiarazione di non incompatibilità

Retribuzione anno 2023

L' arch. Ghione  Paolo  non  ha   svolto nel 2023  alcuna attività esterna


Anno 2024 

Atto di nomina Arch. Paolo Ghione

Dichiarazione di non incompatibilità 

Retribuzione 2024 ( in corso di pubblicazione) 

L' arch. Ghione  Paolo  non  ha   svolto nel 2024  alcuna attività esterna


Area IV

Dal 18.02.2025 l'Ente, a seguito di pubblica selezione, ha affidato all'Arch. Nicola Maiorano l'incarico di Dirigente Tecnico dell'Area IV  a tempo pieno e determinato ai sensi dell'art. 110, comma 2, del D.Lgs 267/2000 e dell'art. 15, comma 2 e allegato I.2 del D.Lgs. 36/2023 

anno 2025

atto di nomina  Arch. Nicola Maiorano

Curriculum  Arch. Nicola Maiorano

Dichiarazione di non incompatibilità