Competenze
L'ufficio del Messo Comunale si trova al terzo piano del Palazzo Comunale.
La sua funzione principale è la notifica ai cittadini degli atti che li riguardano, emessi dal Comune stesso di Andora oppure anche da altre Pubbliche Amministrazioni che ne facciano formale richiesta, allo scopo di portare a conoscenza del cittadino i provvedimenti emessi a suo carico.
La notifica è il momento finale dell'iter di un atto e ha lo scopo di definire le modalità e i termini entro i quali il cittadino deve assolvere i suoi obblighi o può far valere i suoi diritti, poichè con la notifica il cittadino viene formalmente e ufficialmente a conoscenza di un provvedimento che lo riguarda.
Il messo Comunale inoltre ha il compito di pubblicare all'Albo Pretorio del Municipio gli atti gli atti emessi dal Comune stesso o da altra Pubblica Amministrazione, secondo la normativa vigente.
L'Albo Pretorio si trova nell'atrio del Palazzo Comunale, al piano terra, in uno spazio accessibile a tutti per tutto l'orario di apertura della Sede Comunale.
Qui sono esposti, per determinati periodi di tempo stabiliti dalla legge, e consultabili liberamente da chiunque, atti quali le deliberazioni del Consiglio e della Giunta Comunale , le determinazioni dei responsabili degli uffici, le ordinanze sindacali, i bandi di concorso e numerose altre tipologie di atti pubblici che devono essere portati a conoscenza della cittadinanza.
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2024, 12:50