Seguici su
Cerca

Turista

Ultima modifica 20 novembre 2022

Leggi o scarica il depliant turistico  Andora e la Val Merula, Essenza di Liguria.

Andora, località balneare, situata nell'estremo ponente della provincia di Savona, tra Capo Mele e Capo Cervo, è meta preferita di coloro che amano le attività balneari, ma grazie al sui caratteristico entroterra offre occasioni di relax ed attività sportive a contatto con la natura. Ha inoltre una della più alte percentuali di spiagge libere ed offre anche percorsi escursionisti da realizzare a piedi ed im mountain bike, sui caratteristici sentieri liguri e costeggiando monumenti, borghi e chiese.E' dotata di un porto turistico all'avanguardia, situato a levante, all'ingresso della città, e di numerose strutture sportive.

Andora, Stellanello e Testico

VAL MERULA,  ESSENZA DI LIGURIA

La Val Merula, con i comuni di Andora, Testico e Stellanello, è un luogo votato al turismo balneare che offre l’essenza vera della Liguria. Le spiagge di Andora hanno sabbia finissima e naturale. Il mare, dai fondali sabbiosi che degradano dolcemente, ha acque dalla qualità eccellente ed accoglie il Santuario dei Cetacei.  Qui si fa sport 365 giorni l’anno: si può praticare surf, kite surf, beach volley, trekking nel verde ed escursioni in mountain bike, fra fasce d’ulivi secolari e sentieri panoramici,  magari incrociando la bici con quella del campione Mirko Celestino che definisce Andora il “Paradiso dei biker”. Wi-fi libero in quattro zone del comune: nel Porto turistico di Andora, nel Parco delle Farfalle, nella spiaggia libera attrezzata, in largo Milano ed in Biblioteca. E' dotata di un porto turistico all'avanguardia, situato a levante, all'ingresso della città e di numerose strutture sportive. Andora è attiva nelle politiche della salvaguardia dell'ambiente ed in particolare a favore del Santuario dei Cetacei. Dal porto di Andora partono le escursioni di avvistamento dei cetacei.

Come raggiungerci:

Andora è facilmente raggiungibile con l'autostrada A10 Genova-Ventimiglia (il casello di uscita si trova ad un paio di chilometri dal centro), lungo la statale 1 Aurelia o con la linea ferroviaria Genova-Savona-Ventimiglia. 
 

Per maggiori informazioni visitate il sito turistico

AVVISO IMPORTANTE:

L'Ufficio Informazioni Turistiche di Andora è situato in Largo Milano, al pianoterreno di Palazzo Tagliaferro ed è aperto durante la stagione estiva e durante le festiva natalizie.