Lavori in corso di realizzazione

Ultima modifica 16 aprile 2024

Pulizia e Sistemazione Idraulica Rio Moltedo

Il progetto prevede la sistemazione di un tratto del Rio Moldedo al fine di garantire maggiore sicurezza in caso di precipitazioni intense.

Con i lavori previsti verrà rimossa la vegetazione infestante e verrà allargata la sezione di deflusso per migliorare la portata.

In sponda destra è prevista la realizzazioni di muri spondali ed in sponda sinistra il rinforzo degli attuali muri ed il rinforzo dell'argine.

L'importo del quadro economico ammonta ad € 225.000

Sistemazione Strada La Colletta - Lotto 1

I lavori prevedono la sistemazione di un tratto di circa 360 m di strada La Colletta in località Metta.

Nel tratto di intervento verranno realizzati muri di sostegno e protezioni a bordo strada, la regimazione delle acque meteoriche, la predisposizione per l'illuminazione pubblica e l'asfaltatura.

L'importo del quadro economico relativo al 1 lotto ammonta ad € 338.000

Realizzazione impianto Antincendio del Complesso Scolastico di Via Cavour

L'opera si è resa necessaria per adeguare il complesso scolastico alla vigente normativa di prevenzione incendi.

L'impianto verrà realizzato mediante la posa di tubazioni a vista in acciaio all'interno dell'edificio che permetteranno di raggiungere una serie di naspi ed erogatori che verranno installati nei vari piani. Si prevede inoltre l'installazione di un sistema di allarme ottico - sonoro.

I locali destinati a deposito verranno compartimentati con porte e pareti REI 60.

L'importo del quadro economico ammonta ad € 100.000

Lavori per la Sistemazione del Cornicione della Sede Comunale

Il progetto prevede la manutenzione delle strutture in cemento armato "a vista" presenti nelle faciate dell'edificio comunale.

I lavori prevedono lo spicchettamento del copriferro in fase di distacco delle strutture in cemento armato fino al raggiungimento dei ferri di armatura, il trattamento dei ferri di armatura con passivante ed il rifacimento del copriferro con malta tixotropica fibrorinforzata ad alta resistenza.

A protezione di tutte le strutture in cemento armato "a vista" verrà applicata una vernice protettiva per meglio preservarle.

L'importo del quadro economico è di € 65.000

Realizzazione Uffici nell'Ex Sala Consiglio

Il progetto prevede la suddivisione dell'ex sala consiglio per la creazione di nuovi uffici.

In particolare la nuova soluzione distributiva prevede la creazione di 3 uffici, di un atrio di ingresso, una sala riunioni ed una saletta.

Le suddivisioni verranno realizzate mediate pareti prefabbricate. Il progetto prevede inoltre la creazione di nuove finestre e tutti gli impianti elettrici, di trasmissioni dati e di condizionamento.

L'importo del quadro economico ammonta ad € 95.000

Sistremazione Tetto Fabbricato Sociale in Via Marco Polo

L'opera prevede il rifacimento della copertura dell'immobile destinato ad alloggi popolari presente all'incrocio di Via Marco Polo con Via Dante Alighieri.

Il particolare è prevista la sostituzione del manto di copertura, la manutenzione dell'orditura e del sottostante controsoffitto.

L'importo del quadro economico ammonta ad € 60.000.

Realizzazione Ascensore a Servizio delle Scuole Elementari

I lavori si sono resi necessari per adeguare la struttura alla normativa vigente in materia di abbattimento delle barriere architettoniche.

L'opera prevede l'installazione di un ascensore con vano realizzato in struttura metallica e tamponamenti in cristallo stratificato che permetta il collegamento dei vari piani della scuola elementare.

L'importo del quadro economico ammonta ad € 75.000

Realizzazione Ascensore a Servizio delle Scuole Medie

I lavori si sono resi necessari per adeguare l'edificio alla normativa vigente in materia di abbattimento delle barriere architettoniche.

L'opera prevede l'installazione di un ascensore con vano realizzato in struttura metallica e tamponamenti in cristallo stratificato che permetta in collegamento dei vari piani della scuola media.

L'importo del quadro economico ammonta ad € 65.000

Asfaltatura e Consolidamento Strada in Località Duomo

Il progetto prevede la sistemazione della strada di collegamento tra la parte alta della località Duomo e la strada comunale per Conna.

Nel tratto oggetto d'intervento, della lunghezza di circa 145 m, verranno eseguiti degli interventi di consolidamento e messa in sicurezza con l'installazione di ringhiere.

A completamento dell'opera la strada verrà asfaltata.

L'importo del quadro economico ammonta ad € 50.000