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BANDO PER LA CONCESSIONE DI ASSEGNI DI MERITO PER STUDENTI UNIVERSITARI RESIDENTI NEL COMUNE DI ANDORA

Ultima modifica 13 marzo 2024

L’Amministrazione Comunale promuove il presente bando avente quale finalità la concessione di assegni di merito per studenti universitari che abbiano concluso il percorso di studio universitario (triennale, magistrale o a ciclo unico).

Soggetti beneficiari e ammissibilità

I soggetti beneficiari dovranno avere le seguenti caratteristiche:

  • Essere residenti nel Comune di Andora alla data di conseguimento del titolo accademico da almeno 3 anni;
  • Non essere iscritto nelle liste dei Cittadini Italiani Residenti all’Estero (AIRE)
  • Aver conseguito negli anni accademici 2021/2022 o 2022/2023 la laurea triennale o magistrale o a ciclo unico nel termine legale della durata del corso di studi prescelto (in corso) e con valutazione non inferiore a 100/110

 

Modalità di presentazione della domanda

I soggetti aventi le condizioni sopra descritte possono presentare domanda da Mercoledì 13 Marzo 2024 a Venerdì 5 Aprile 2024 alle ore 13:00 nelle seguenti modalità:

  • Compilando e sottoscrivendo il modulo sottostante, da inviare esclusivamente in formato .pdf prioritariamente all'indirizzo di Posta elettronica certificata del Comune protocollo@cert.comunediandora.it oppure all’indirizzo di Posta elettronica ordinaria del Comune protocollo@comunediandora.itla dimensione massima del file non deve superare i 4MB.
  • Presentando a mano il sopracitato modulo negli orari di apertura al pubblico presso l’ufficio Protocollo sito nell’atrio del Palazzo Comunale – Via Cavour 94;

Alla domanda devono essere inoltre allegati, a pena di esclusione:

  • Copia di un documento di identità del richiedente;
  • Copia del Permesso o Carta di Soggiorno in corso di validità, se necessario;
  • Autocertificazione attestante il titolo conseguito, votazione ottenuta, Ateneo e Facoltà frequentata e anno accademico di immatricolazione;
  • Attestazione ISEE in corso di validità (presentazione facoltativa – vedi articolo 4) – la domanda può essere presentata dallo/a studente/studentessa con riferimento all’attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2024, relativa al proprio nucleo familiare.

Le istanze presentate tramite posta elettronica, comprensive degli allegati, dovranno avere il formato .pdf e di estensione massima pari a 4MB: non verranno accettati altri formati.

 

Modalità di liquidazione dell’assegno di merito

 A seguito di approvazione della graduatoria di merito, gli assegni di merito saranno liquidati attraverso accredito con bonifico bancario alle coordinate indicate sul modulo di partecipazione al bando.

 

Per eventuali informazioni sarà possibile contattare l’ufficio Politiche Scolastiche, nei signori, Dott. Mattia Poggio (0182/6811247) – Sig.ra Caruso Nadia (0182/6811285).

Scarica la domanda

Per maggiori informazioni consulta il bando,