Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Servizi Demografici

Gestione anagrafica e stato civile

Municipium

Competenze

I Servizi Demografici del Comune comprendono Ufficio Anagrafe, Ufficio Stato Civile, ciascuno con specifiche competenze e funzioni.

Ufficio Anagrafe
Descrizione: Gestione dei cambi di residenza, rilascio di carte d'identità e certificati anagrafici.
Posizione: Piano terra del Palazzo Comunale, dopo l'atrio, a sinistra.
Competenze:

  • Pratiche relative ai cambi di residenza o indirizzo dei cittadini.
  • Rilascio di autenticazioni di firma, foto e copie.
  • Rilascio di carte d'identità.
  • Rilascio di certificati anagrafici (stato di famiglia, residenza, esistenza in vita, stato libero o vedovanza, cittadinanza).
  • Rilascio della carta d'identità ai cittadini non residenti previo nulla osta dal Comune di residenza.
  • Gestione degli appuntamenti per il rilascio del passaporto tramite il sito della Polizia di Stato.

Ufficio Stato Civile
Descrizione: Tenuta dei registri di nascita, matrimonio e morte, rilascio di certificati ed estratti di stato civile.
Posizione: Piano terra del Palazzo Comunale.
Competenze:

  • Tenuta dei registri di nascita, matrimonio e morte.
  • Rilascio di certificati e estratti di stato civile (nascita, matrimonio, morte) senza bollo e diritti di segreteria.
  • Rilascio di certificati anagrafici di nascita, matrimonio o morte per cittadini residenti, anche se l'evento è avvenuto in altri comuni.
  • Rilascio di estratti completi degli atti di nascita, matrimonio o morte da parte del Comune dove è avvenuto l'evento.
Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Sede principale

Comune

Via Cavour, 94, 17051 Marina di Andora SV, Italia

Municipium

Contatti Utili

Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2024, 09:47