Descrizione
Il Comune di Andora ha pubblicato un bando di concorso di idee per la realizzazione di un murale artistico su un muro della Strada che conduce a Borgo Castello. L’iniziativa rientra nel progetto di rigenerazione culturale, sociale ed economica del borgo, finanziato dal PNRR, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico e paesaggistico locale.
L’opera dovrà trasformare il muro in un elemento di accoglienza e riconoscibilità, capace di raccontare l’identità del borgo. All’interno della composizione dovrà essere inserita la scritta: «Benvenuti a Borgo Castello».
Le proposte potranno prevedere pitture murali, installazioni o soluzioni ibride e dovranno essere sostenibili, facilmente manutenibili e coerenti con il contesto urbano e storico.
Il concorso è aperto a singoli, gruppi e operatori economici, senza limiti di nazionalità. È previsto un premio di 5.000 euro per il progetto vincitore. Le candidature dovranno pervenire entro il 26 febbraio 2026, secondo le modalità indicate nel bando.
Consulta il bando
0_BANDO CONCORSO DI IDEE_signed
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2026, 15:54