Carosello: Le Notizie in primo piano

ANDORA A BORGHI D'ITALIA

TV2000 dedicata uno speciale ad Andora

in onda sabato 21 maggio alle ore 14.20. Repliche domenica 22 maggio, ore 6.20 e domenica 29 maggio alle 14.20 digitale terrestre canale 28 SKY Canale 140 www.tv2000.it/borghiditalia

Vai
 CAMPO SOLARE - ISCRIZIONI  APERTE DA LUNEDI' 23 MAGGIO
20.05.2016

CAMPO SOLARE - ISCRIZIONI APERTE DA LUNEDI' 23 MAGGIO

Sono aperte da lunedì 23 maggio fino al 10 giugno, le iscrizioni al Campo solare, promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Andora. I moduli d'iscrizione saranno in distribuzione allo sportello della Biblioteca Civica di Largo Milano, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.


ANDORA PROTAGONISTA DI “BORGHI D’ITALIA” DI TV 2000 E NEL PUBBLICO DI  “CADUTA LIBERA”
19.05.2016

ANDORA PROTAGONISTA DI “BORGHI D’ITALIA” DI TV 2000 E NEL PUBBLICO DI “CADUTA LIBERA”

Andora- Doppio appuntamento televisivo per Andora che sabato 21 maggio, alle ore 14.30, sarà protagonista della trasmissione di TV2000 “Borghi d’Italia”, ma che il 27 maggio farà parte anche del pubblico di “Caduta Libera” il programma di Gerry Scotti su Canale 5 alle 18.40


TUTTE LE CLASSI DELLE SCUOLE DI ANDORA HANNO LA L.I.M.
19.05.2016

TUTTE LE CLASSI DELLE SCUOLE DI ANDORA HANNO LA L.I.M.

Tutte le venticinque classi delle scuole di Andora hanno la L.I.M. Grazie ad un contributo del Comune di Andora di 70.000 euro, tutti gli alunni delle scuole Primarie di via Cavour e Molino Nuovo e quelli della Secondaria di Primo grado di Andora, potranno usufruire delle lavagne interattive multimediali, ma anche di nuovi arredi e strumenti informatici.


REALIZZATO SENTIERO TAGLIAFUOCO A ROLLO
19.05.2016

REALIZZATO SENTIERO TAGLIAFUOCO A ROLLO

Non sono azioni dimostrative, ma anche opere utili alla difesa dell'abitato di Andora dagli incendi sono state realizzate nella grande esercitazione dei gruppi Anti Incendio Boschivo di Liguria, Piemonte e Lombardia , che si è un svolta il 14 maggio sulle alture di Andora.


ANDORA, AL VIA LA MODIFICA DELLA MACROSTRUTTURA COMUNALE
16.03.2016

ANDORA, AL VIA LA MODIFICA DELLA MACROSTRUTTURA COMUNALE

Al via la modifica della macrostruttura del Comune di Andora, che recepisce il senso della Riforma Madia ed in sintonia con quanto previsto dal Piano Triennale anticorruzione, avvia la riorganizzazione degli uffici anticipando di fatto l’assetto futuro della dirigenza degli enti locali tracciata dal Governo Renzi.


Premio letterario CITTA' DI ANDORA
10.03.2016

Premio letterario CITTA' DI ANDORA

E'stato istituito il premio letterario "Città di Andora". L'edizione di quest'anno è dedicata alla figura di Eugenio Montale.


AUTO DEL COMUNE CONVERTITA MEZZO DELLA POLIZIA MUNICIPALE
11.02.2016

AUTO DEL COMUNE CONVERTITA MEZZO DELLA POLIZIA MUNICIPALE

I Vigili urbani hanno bisogno di una macchina e l’amministrazione Demichelis decide di non acquistare un mezzo nuovo, ma di destinare un’ auto del Comune, equipaggiandola come mezzo della Polizia Municipale.


Riaprono al pubblico le mostre di Palazzo Tagliaferro
11.02.2016

Riaprono al pubblico le mostre di Palazzo Tagliaferro

Riaprono al pubblico le sale espositive di Palazzo Tagliaferro. Dal 25 febbraio 2016, dopo un breve periodo di chiusura, sarà visitabile la mostra “Mare” allestita nel Centro di Cultura Contemporanea al piano nobile , mentre dal 27 febbraio riapre “Le spose di Darwin” nel Museo Mineralogico. Visto il successo di pubblico, entrambe le esposizioni d’arte prolungheranno l’apertura fino al 13 marzo.


INIZIATI I LAVORI PER I RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE DI VIA CLAVESANA
11.02.2016

INIZIATI I LAVORI PER I RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE DI VIA CLAVESANA

Iniziati i lavori per il rifacimento della pavimentazione di via Clavesana. La piastrelle sollevate nella zona centrale della carreggiata saranno recuperate ed utilizzate per la manutenzione di alcuni marciapiedi.


PUBBLICATO BANDO PER LA GESTIONE IN AFFITTO DI ESERCIZIO DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE ADIACENTE SPIAGGIA SLA
11.02.2016

PUBBLICATO BANDO PER LA GESTIONE IN AFFITTO DI ESERCIZIO DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE ADIACENTE SPIAGGIA SLA

E' stato pubblicato sul sito dell'Ama, il bando per la "Gestione in affitto d'azienda di esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande sito in Andora Via Aurelia 57/A". (segue)


IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA UNA VARIAZIONE DI BILANCIO PER 4 MILIONI DI EURO
26.01.2016

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA UNA VARIAZIONE DI BILANCIO PER 4 MILIONI DI EURO

Il consiglio Comunale di Andora ha ratificato, nella serata di mercoledì 23 dicembre, una variazione di bilancio per quattro milioni di euro. Saranno investiti in opere pubbliche di carattere urbanistico e di abbellimento del paese, partendo dal rifacimento della centrale via Clavesana, ma anche in interventi di manutenzione che interesseranno l’acquedotto, gli impianti sportivi, palazzo Tagliaferro ed che daranno nuovi servizi didattici e tecnici alle scuole. Si agirà anche sul verde pubblico e sull’arredo urbano con l’installazione anche di panchine tecnologiche e pali che permettono la ricarica dei telefonini. E’ previsto anche la sistemazione delle spiagge davanti all’Ariston, vicino al porto e sulle spiagge libere. Verranno effettuati anche molti acquisti di forniture informatiche per il Comune e attrezzature tecniche necessarie alle manifestazioni di spettacolo e turistiche.


PARTE ATTESA SISTEMAZIONE DI VIA CLAVESANA
26.01.2016

PARTE ATTESA SISTEMAZIONE DI VIA CLAVESANA

Con l’apertura del cantiere di via XXV Aprile, sono iniziati i lavori di sistemazione e rifacimento di marciapiedi e pavimentazione del centro cittadino di Andora. Fra gli interventi più attesi dai cittadini c’è anche il rinnovo della copertura stradale di via Clavesana che, pur realizzata pochi anni fa, non è risultata ideona a reggere il flusso del traffico, tanto che in vari punti le pietre sono saltate o ballano al passaggio delle automobili. L’Amministrazione Demichelis ha pensato a una soluzione che assicuri una copertura resistente, ma che abbia anche un buon impatto estetico. Verrà, infatti, rimossa tutta la parte centrale della carreggiata che sarà sostituita con uno speciale asfalto a calco che riprodurrà colore e forma delle pietre, in modo da renderlo armonico con la parti laterali.


COMPLETATA LA SCALINATA DEL SOLARIUM DEL PORTO DI ANDORA
23.11.2015

COMPLETATA LA SCALINATA DEL SOLARIUM DEL PORTO DI ANDORA

Andora – Sono terminati i lavori di realizzazione della scalinata in pietra che permetterà l’accesso al mare dal solarium realizzato sul tetto delle cale del porto di Andora. I lavori di costruzione, iniziati dopo la fine della stagione turistica, hanno permesso di rimuovere la struttura di tubi innocenti sistemata provvisoriamente all’inizio dell’estate. L’Amministrazione Demichelis, già all'inizio dell'estate, realizzando il solarium, aveva provveduto al ripristino anche dell’impermeabilizzazione del tetto delle cale risolvendo problemi di infiltrazione d’acqua che, da svariati anni, interessavano gli uffici sottostanti.


MOLINO NUOVO - INAUGURAZIONE NUOVO CENTRO SOCIALE PER ANZIANI
12.10.2015

MOLINO NUOVO - INAUGURAZIONE NUOVO CENTRO SOCIALE PER ANZIANI

A Molino Nuovo di Andora è attivo il secondo Centro Sociale per la terza età, realizzato dall'Assessorato alle Politiche sociali al piano terreno della Scuola di Molino. Uno spazio per incontrarsi, giocare a carte, chiacchierare e conoscere nuovi amici aperto dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.00.


“COSA FARE IN CASO DI EMERGENZA”
01.10.2015

“COSA FARE IN CASO DI EMERGENZA”

Cittadini a lezione per scoprire come comportarsi in caso di emergenza. Il corso gratuito, in sei lezioni serali, con tanto di esercitazione finale ed attestato, è organizzato dal Comune di Andora in collaborazione con il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Andora e si svolgerà a Palazzo Tagliaferro dal 17 al 31 ottobre. L’obiettivo del “1° Corso Informativo sulla buone norme di autoprotezione” è dare a tutti le nozioni base per attuare i comportamenti esatti in ogni tipo di emergenza, da quella sanitaria all’allerta meteo, dall’incendio boschivo a pericolo sismico.


DEMICHELIS “LAVORIAMO PER RADDOPPIO E LA NUOVA STAZIONE
19.01.2015

DEMICHELIS “LAVORIAMO PER RADDOPPIO E LA NUOVA STAZIONE

Andora – “Il raddoppio e la nuova stazione ferroviaria di Andora dovranno essere opere strategiche per la mobilità di turisti e pendolari della costa e dell’entroterra. In questi mesi, abbiamo realizzato molte riunioni operative con RFI ed Intalferr ed ho chiesto alcune modifiche al progetto delle aree esterne che assicureranno più servizi agli utenti.”


DEMICHELIS  “ARISTON PERICOLOSO E FATISCENTE. E’ NECESSARIO INTERVENIRE”
18.07.2014

DEMICHELIS “ARISTON PERICOLOSO E FATISCENTE. E’ NECESSARIO INTERVENIRE”

“Si deve tutelare la sicurezza dei cittadini”