Seguici su
Cerca

ESCURSIONE DA CONNA AL PIZZO AGUZZO

Pubblicato il 28 marzo 2023 • Sport

 
Sabato 8 aprile si potrà partecipare ad un trekking molto panoramico, organizzato dal Comune di Andora che inizierà a Conna e raggiungerà il Pizzo Aguzzo.
 
Si partirà dalla frazione di Conna e in 20 minuti di camminata si arriverà al Monte Chiappa (541 m), dove si incontrerà una casella in pietra a secco, di pianta circolare, molto diffuso nella montagna ligure, usato per secoli da contadini e pastori.
 
Il percorso prevede un passaggio dal Monte Bandia (566 m) fino a raggiungere la vetta del Poggio Alto (692 m), anticima del vicino Pizzo Aguzzo (757 m). Dalla vetta il panorama sulle Alpi Liguri è stupendo, mentre in direzione mare nelle giornate più limpide la vista abbraccia le due riviere liguri.
 
L’escursione è gratuita, durerà 6 ore, sarà su una distanza di 11 km, un dislivello di 700 m e accompagnata da Marian Mocanu, guida ambientale escursionistica e accompagnatore turistico associato Agael e Aigae.
 
Il ritrovo sarà alle ore 9.00 nel parcheggio della Chiesa di Conna.
 
È obbligatoria l’iscrizione per via telefonica o e-mail. Per iscrizioni scrivere a info@liguriatrekking.it, whatsapp 3474166068