21.12.2021 - Andora, consegnati oggi i primi tablet agli studenti di elementari, medie e superiori

Nella giornata di oggi, Martedý 21 Dicembre, saranno consegnati i primi tablet nell'Ómbito del bando promosso dall'Amministrazione del Sindaco Mauro Demichelis con l'obiettivo di contrastare il divario digitale;

Sono state accolte complessivamente 93 domande, delle quali 22 per gli scolari delle elementari, 39 per gli allievi delle medie e 32 per gli alunni delle superiori. La consegna, coordinata dal Presidente del Consiglio comunale Daniele Martino, proseguirà nei pomeriggi di domani Mercoledì 22 Dicembre e di dopodomani Giovedì 23 Dicembre.

"Penso che possa fare molto piacere agli studenti e alla famiglie ricevere questi dispositivi utili per affrontare la didattica a distanza, la didattica digitale integrata oltre a tutte le attività connesse alle esperienze laboratoriali – dichiara Daniele Martino – Ringrazio il Sindaco Mauro Demichelis per avere creduto da sùbito in questo mio progetto e le professionalità dell'Ente nelle figure di Antonella Soldi, Claudia Paparella, Nadia Caruso e Mattia Poggio per la loro competenza nella fase istruttoria."

"La pandemia ha privato i nostri ragazzi di molte relazioni sociali e ha reso più evidente la necessità di mezzi adeguati alle lezioni da remoto, nell'intento di continuare a fruire appieno dell’insegnamento e della formazione – ha dichiarato il Sindaco Mauro Demichelis – È nostra volontà cercare di dare eguali opportunità a tutti e coadiuvare l’importante sforzo fatto dai docenti e dalle famiglie in questo delicato periodo."

Il Sindaco Demichelis e il Presidente Martino ricordano infine che i frequentanti la prima elementare, non avendo ancora una pagella e quindi il requisito per partecipare a questo bando, potranno aderire alla fine dell'anno scolastico a una iniziativa specifica per loro.