30.09.2021 - ANDORA, IL CONSIGLIERE DI MINORANZA ROBERTO ARDISSONE LASCIA IL GRUPPO CONSILIARE “INSIEME PER ANDORA”

Nel corso del Consiglio Comunale che si è svolto ieri sera, il consigliere di Minoranza Roberto Ardissone ha comunicato la volontà di uscire dal gruppo di “Insieme per Andora” con cui è stato eletto in seno al Consiglio Comunale

Ardissone che aveva già formalizzato l’uscita dal gruppo con una nota scritta al Segretario generale Mariacristina Torre, ha così motivato la decisione parlando in consiglio:

“Ci sono state divergenze politiche sul modo di condurre l’azione politica della Minoranza. Io ritengo che la Minoranza debba fare la sua parte e le divergenze sono state sul modo di condurre questa azione nel gioco dialettico fra minoranza e maggioranza – ha dichiarato il consigliere Ardissone - Auguro al precedente gruppo di lavorare nel migliore dei modi possibile. Io cercherò di fare del mio meglio nel tentativo di dare il più possibile un segno della presenza con un atteggiamento il più possibile costruttivo”.

Il consigliere non potrà formare un gruppo proprio, ma la sua attività rimane invariata.

Il capogruppo di Maggioranza Ilario Simonetta nel suo intervento ha dichiarato:

“Il consigliere Roberto Ardissone ha abbandonato il suo gruppo. Come Capogruppo, prendo atto di questa spaccatura che c’è stata nella minoranza – ha dichiarato Ilario Simonetta – Voglio ribadire che noi siamo aperti alla collaborazione con chiunque voglia aiutarci ed essere al nostro fianco per il bene di tutta la nostra cittadina”.

Il capogruppo di "Insieme per Andora" Flavio Marchiano ha dichiarato in Consiglio:

"Dopo una serie di discussioni nel gruppo in cui abbiamo definito alcuni comportamenti all'interno del Consiglio Comunale, prendiamo atto della decisione del Consigliere Ardissone di abbandonare il gruppo "Insieme per Andora". Rimarremo a sua disposizione come della Maggioranza come abbiamo sempre fatto per condurre al meglio la fine di questo mandato e dare il nostro contributo come abbiamo fatto fino ad oggi".

(Dichiarazioni estratte dal Consiglio comunale dal 29/09/2021)