04.08.2021 - ANDORA PREMIA GLI STUDENTI MERITEVOLI

ANDORA PREMIA GLI STUDENTI MERITEVOLI

Il Comune di Andora premia gli studenti delle scuole medie e superiori per i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2020/2021; fino al 31 Agosto, infatti, è possibile inviare le domande per accedere agli assegni di merito riservati ai ragazzi andoresi.

I riconoscimenti sono assegnati a coloro che, nell’anno scolastico 2020/2021, hanno conseguito il diploma di licenza media con la votazione di “10 o 10 con lode” o, per le scuole superiori, hanno conseguito il diploma di maturità con una votazione a partire da 70/100; gli assegnatari devono essere residenti ad Andora alla data di emissione del bando. “I nostri ragazzi si sono distinti per risultati di assoluta eccellenza in un contesto particolarmente difficile - dichiara Daniele Martino, presidente del Consiglio comunale - A loro e alle loro famiglie, che ne hanno seguito con grande attenzione il percorso di studi, rivolgo i più sentiti complimenti.

" È possibile scaricare il modulo di domanda direttamente dal sito del Comune entro il 31 Agosto, esso dovrà essere compilato e inviato, insieme a un documento di identità, all’indirizzo ufficioscuola@comunediandora.it oppure consegnato in forma cartacea al protocollo. "Esprimo le più vive e sincere congratulazioni per il brillante risultato ottenuto, frutto dell'impegno costante, delle capacità naturali ma anche della forte volontà di apprendere - aggiunge Maria Teresa Nasi, assessore all'Istruzione - Il traguardo è tanto più apprezzabile e lodevole considerato il difficile periodo storico che stiamo vivendo." Per qualsiasi informazione e necessità, il presidente Daniele Martino è a completa disposizione all’indirizzo di posta elettronica daniele.martino@comunediandora.it o al numero telefonico 329/8758601. “La scuola è un nucleo formativo importante che prepara alla vita – conclude il Sindaco Mauro Demichelis – È giusto evidenziare l’impegno profuso dai ragazzi nello studio, impegno in cui sono chiamati a mettere in campo la loro passione e forza di volontà".