07.12.2020 - IN VIGORE DECRETO COVID CON I DIVIETI DI SPOSTAMENTO

IN VIGORE DECRETO COVID CON I DIVIETI DI SPOSTAMENTO

IN VIGORE IL DECRETO COVID CON DIVIETO DI SPOSTAMENTO TRA REGIONI DAL 21 DICEMBRE AL 6 GENNAIO E TRA COMUNI I 25, 26 DICEMBRE E L'1 GENNAIO. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il DECRETO LEGGE COVID che prevede i divieti di spostamento tra Regioni per tutte le festivitą e tra Comuni nelle giornate di Natale e Santo Stefano 2020 e il 1 gennaio 2021. In questa sezione potete visionare il testo completo del DL

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il DECRETO LEGGE COVID che prevede i divieti di spostamento tra Regioni per tutte le festività e tra Comuni nelle giornate di Natale e Santo Stefano 2020 e il 1 gennaio 2021.
Restano consentiti gl spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazione di necessità, motivi di salute e il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.
Vietati anche gli spostamenti verso le SECONDE CASE ubicate in altra Regione o Provincia Autonoma e nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021 anche ubicate in altro Comune.
IL DL . 158 del 2 dicembre 2020 ha tra i suoi effetti anche quello di estendere la durata dei DPCM fino a 50 giorni e costituisce la cornice normativa del decreto in vigore dal 4 dicembre