31.08.2020 - RIAPERTURA ASILO NIDO

Verranno applicate tutte le norme di sicurezza anti-Covid19 (dettate dalle Linee guida ministeriali del 3 agosto 2020) a tutela dei piccoli e degli adulti Tutti i bimbi già frequentanti l'asilo nido prima del lokdown non dovranno fare alcuna nuova iscrizione Chi volesse invece iscrivere il proprio figlio per la prima volta (anche se avesse già frequentato l'asilo nido estivo) potrà scaricare i moduli necessari dalle news nella home page del sito istituzionale del Comune di Andora. Per tutti i bimbi (sia già iscritti che nuove iscrizioni) dovrà essere sottoscritto il Patto di corresponsabilità gestore/personale/famiglie reperibile nelle news nella home page del sito istituzionale del Comune di Andora. Si informano tutti i genitori che la Regione Liguria ha emanato la 3° edizione Voucher nido (contributi a sostegno delle famiglie per il pagamento delle rette asili nido). La modulistica è scaricabile dall sito FILSE a partire dal 1 settembre e fino al 30 giugno 2021.

"E'  per me una grande soddisfazione  comunicare che dal 14 settembre riaprirà l'Asilo Nido di Molino Nuovo "Belli & Monelli" - ha dichiarato l'Assessore alle Politiche Sociali Patrizia Lanfredi -  Dopo aver garantiti il campo solare per i bambini da 0 a 3 anni nei mesi di luglio e agosto. Tra mille difficoltà superate, l'asilo sarà nuovamente aperto ai bambini in totale sicurezza, applicando tutte le normative anti Covid-19 a tutela dei piccoli e degli adulti. Un aiuto concreto alle famiglie che necessitano di un supporto per la gestione dei figli e posti di lavoro confermati agli operatori del settore che diversamente rischiavano di restare senza un'occupazione. I giovani sono il nostro futuro e abbiamo il dovere di tutelarli e sostenerli."

Ecco il modulo

Ecco il Patto corresponsabilità gestore/personale/famiglie reperibile

La documentazione va trasmessa preferibilmente alla mail ufficioscuola@comunediandora.it oppure consegnata a mano al protocollo.