Novita'

18.08.2020 - #IN FERIE MA NON TROPPO: RISORSE DIGITALI GRATUITE. VISITIAMO IL MUSEO VIRTUALE DI RAFFAELLO SANZIO

#IN FERIE MA NON TROPPO: RISORSE DIGITALI GRATUITE. VISITIAMO IL MUSEO VIRTUALE DI RAFFAELLO SANZIO

Nel 2020 ricorrono i 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio, il celebre pittore genio del Rinascimento italiano. Possiamo ammirare le sue opere, comodamente da casa, visitando il museo virtuale, unico nel suo genere, ideato e creato da Skylab Studios.

Osservare 22 delle principali opere di Raffaello Sanzio, restando comodamente a casa, in modo interattivo e incredibilmente coinvolgente.

Oggi si può, entrando nel museo virtuale a lui dedicato creato da Skylab Studios in occasione dei 500 anni dalla morte. E’ sufficiente avere un computer, un tablet o semplicemente un telefonino per entrare in una realtà virtuale, in 3D, nella quale poter vivere l’esperienza di passeggiare tra le opere di Raffaello le quali non sono solo dei quadri alle pareti del museo, ma, grazie ad un sofisticato sistema di Realtà Aumentata, diventano delle opere vive che parlano e raccontano le loro storie e quelle del Maestro.

Il museo è aperto a tutti, 24 ore su 24, gratuito e incredibilmente vivo. Non manca l’attenzione ai più piccoli (una particolare tecnica trasforma, con un clic, i personaggi ritratti in cartoni animati) e ai non udenti che, grazie alle videoguide LIS, potranno fruire delle meravigliose opere del Maestro esposte nella galleria.

VISITA IL MUSEO VIRTUALE DI RAFFAELLO