12.04.2020 - LA CULTURA NON SI FERMA. PALAZZO TAGLIAFERRO E LA BIBLIOTECA DEL COMUNE DI ANDORA PARTECIPANO AGLI EVENTI UFFICIALI PER IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI GIANNI RODARI

Ricorrono quest'anno i cento anni dalla nascita di Gianni Rodari, lo scrittore che, con i suoi racconti, ha rivoluzionato la letteratura per ragazzi, incantando grandi e piccini. Palazzo Tagliaferro e la Galleria Civica del Comune di Andora hanno dato vita ad iniziative per ricordare la figura di un autore che rimarrą per sempre un pilastro fondamentale dei libri per bambini.

Palazzo Tagliaferro e la Galleria Civica del Comune di Andora hanno dato vita ad iniziative per ricordare la figura di un autore che  rimarrà per sempre un pilastro fondamentale dei libri per bambini.

Guarda l'appuntamento della Rassegna Letteraria "Sguardi Laterali Incontri con gli autori su temi inconsueti" dedicato a Gianni Rodari con il poeta scrittore Roberto Piumini

Guarda i libri di Gianni Rodari presenti nel catalogo della Biblioteca Civica di Andora:

Biblioteca Link1

Biblioteca Link 2

Biblioteca Link 3

Bliblioteca Link 4

La fiaba è un modo di parlare del mondo, di entrare nella realtà anziché dalla porta, dal tetto o dalla finestra”. Così diceva Gianni Rodari e parlava del mondo e della realtà raccontando di strade di cioccolato, di uomini di burro, di topi che mangiano i gatti, ma solo in biblioteca, e di paesi con l’esse davanti dove il cannone diventa scannone e serve a disfare la guerra.
Diventano creativi anche gli errori, perché giocando con gli errori si impara ridendo… la macchina non cammina con la bensina e l’acqua senza la lettera q è perfino asciutta!