Novita'

12.04.2020 - #IORESTOACASA: RISORSE DIGITALI GRATUITE PER LA QUARANTENA AD ANDORA E NON SOLO

#IORESTOACASA: RISORSE DIGITALI GRATUITE PER LA QUARANTENA AD ANDORA E NON SOLO

Sono a disposizione di tutti, gratuitamente, numerose risorse digitali e attivitą interessanti per trascorrere questo periodo di quarantena. Un percorso che inizia da Palazzo Tagliaferro con l'appuntamento virtuale della Rassegna Letteraria "Sguardi Laterali incontri con gli autori su temi inconsueti" e prosegue in Italia grazie a numerose risorse digitali gratuite. Ecco tutti i link!

Sono a disposizione di tutti, gratuitamente, numerose risorse digitali e attività interessanti per trascorrere questo periodo di quarantena.

 

Sul sito www.palazzotagliaferro.it è possibile accedere ai vari appuntamenti digitali creati appositamente per questo periodo di emergenza epidemiologica. Incontri con autori, approfondimenti sulle opere presenti nelle mostre sia del Contemporary Culture Center sia del Museo Mineralogico Dabroi.

 

Sul sito https://www.irac.eu/ è possibile visitare musei, mostre, seguire corsi e lezioni su vari argomenti, assistere a spettacoli teatrali, visitare parchi nazionali in 3D, osservare in diretta gli animali nel loro ambiente naturale o ascoltare un audiolibro e tanto altro, anche per i più piccoli.

 

Si segnala inoltre un’altra bella iniziativa di Skylab Studios che mette a disposizione sul sitohttps://www.skylabstudios.it/libreria-gratuita/ una libreria virtuale nella quale chiunque potrà scaricare uno o più libri in formato digitale da leggere sul tablet, sullo smartphone, sul computer o sul proprio kindle.

 

I titoli disponibili abbracciano i classici della letteratura mondiale, da Jane Austen a Antoine de Saint-Exupéry, da Pirandello a Grazia Deledda, da Charles Dickens a Louisa May Alcott e altri ancora.