Novita'

22.02.2018 - DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE SOMME NON PAGATE PER TRIBUTI LOCALI

DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE SOMME NON PAGATE PER TRIBUTI LOCALI

ANDORA, IL CONSIGLIO COMUNALE HA VARATO LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE I cittadini devono fare istanza al Comune entro il 2 marzo, Ricordiamo che il Consiglio Comunale di Andora ha deliberato il recepimento del Decreto legislativo n. 193/2016, meglio conosciuto come la normativa nazionale della rottamazione delle cartelle.

Anche ad Andora è attiva la definizione agevolata delle somme non pagate e già richieste con ingiunzioni fiscali emesse dal Comune fra il 2012 e il 16/10/2017 per le entrate comunali come IMU e Tares, ad esempio. La rottamazione varrà anche per le somme dovute all’I.C.A., ma non per le sanzioni al Codice della Strada perché hanno una normativa a parte. I cittadini che faranno istanza al Comune entro il 2 marzo, otterranno la possibilità di pagare quanto dovuto, senza l’applicazione delle sanzioni. E’ possibile richiedere anche la rateizzazione del debito che però dovrà essere saldato entro il 30/09/2018. “Andora non ha problematiche particolari di evasione della tassazione locale che il nostro Ufficio Tributi tiene costantemente sotto controllo, tanto che siamo riusciti a ridurre del 2% il Canone di occupazione del suolo pubblico, l’Imposta di pubblicità, il Trasporto scolastico e il Servizio mensa, confermando le aliquote IMU e Tasi – ha spiegato l’Assessore al Bilancio Fabio Nicolini – Ci è sembrato però giusto, in questo delicato periodo economico, dare la possibilità a chi non è riuscito a pagare i tributi comunali, di mettersi in regola, senza l’aggravio delle sanzioni”.

Consulta il Regolamento e scarica il modulo