Polizza "Cittą Sicura"

anziani

L'Amministrazione comunale di Andora ha dato il via ad una nuova importante iniziativa, ultima in ordine di tempo in aggiunta alle già numerose intraprese nell'ambito del progetto sicurezza adottato dal Comune, a favore della popolazione anziana e che oggi, quale sindaco di Andora, sono veramente soddisfatto nel presentarVi.

Una iniziativa rivolta a tutti i nostri concittadini residenti di Andora con età superiore ai 65 anni che contribuirà a rendere meno oneroso, sia dal punto di vista pratico che economico, un fenomeno difficile e che speriamo sia sempre meno frequente, quale è quello dei furti, scippi e truffe a danno vostro e delle vostre proprietà.

Riceverete pertanto al Vs. domicilio l'opuscolo informativo che illustra le condizioni offerte ed assicurative che l'amministrazione comunale vi fornisce gratuitamente. L'iniziativa è sperimentale, durerà un anno, al termine del quale valuteremo, anche grazie alle vostre segnalazioni, se risulterà di utilità come noi pensiamo.

Il Sindaco
Franco Floris

Il Comune di Andora protegge la serenità dei suoi residenti ultrasessantacinquenni con una assicurazione completamente gratuita
che garantisce:

* assistenza alla persona
* assistenza all'abitazione
* assistenza furto, rapina e scippo

 

ASSISTENZA ALLA PERSONA

Informazioni ed orientamento medico telefonico
Quando l'Assicurato necessita di informazioni e/o consigli medico-generici, la Guardia Medica della Società della Società è a disposizione per un consulto telefonico. Il servizio non fornisce diagnosi o prescrizioni.

Consulenza sanitaria di Alta specializzazione
Quando, in seguito ad infortunio o malattia suscettibili di interventi di particolare complessità. l'Assicurato necessiti di informazioni riguardanti centri sanitari di alta specializzazione in Italia e nel mondo, la Società mette a disposizione la sua équipe medica per fornire le informazioni necessarie, collaborando inoltre nell'individuazione/segnalazione di Medici e Centri specialistici per la diagnosi e cura di patologie rare o particolari.

Invio di un medico presso domicilio
Prestazione fornita con un massimo di 3 volte per assicurato per anno assicurativo, qualora l'assicurato non riesca a reperire il proprio medico curante.

Invio di ambulanza presso l'abitazione
Qualora l'Assicurato, in caso di malattia grave ed improvvisa od infortunio, necessiti di un trasferimento in ambulanza la Centrale Operativa provvederà ad organizzare il trasporto tenendo a proprio carico fino ad un massimo di 200 km di percorrenza A/R.

Consulenza telefonica medico specialistica in geriatria
Quando l'Assicurato necessita di un consulto telefonico con un geriatria, la Società provvede a mettere in contatto l'Assicurato con lo specialista nel più breve tempo possibile. Il servizio non fornisce diagnosi o prescrizioni.

Consegna spesa a domicilio
Prestazione fornita con un massimo di 4 volte per sinistro. A carico di Mondial Assistance i costi di organizzazione, mentre l'importo totale della spesa non deve superare Euro 250,00.

Servizio di teleassistenza
Riservato agli Assicurati non autosufficienti
Organizzazione dei prelievi ed accertamenti domiciliari.
Prestazione fornita con un massimo di 3 volte per assicurato ed un anno assicurativo.

Invio medicinali a domicilio
Prestazione fornita con un massimo di 3 volte per assicurato e per un anno assicurativo.

 

ASSISTENZA ALL'ABITAZIONE

Invio di un fabbro e/o vetraio e/o falegname e/o serrandista per interventi urgenti
Prestazione fornita con un massimo di 3 volte per nucleo familiare assicurato e per anno assicurativo Massimale di Euro 180,00 per evento.

Invio di un idraulico/elettricista per interventi urgenti
Prestazione fornita con un massimo di 3 volte per Assicurato e per anno assicurativo.
Massimale di Euro 180,00 per evento.

Invio di una Guardia Giurata
In caso l'Assicurato necessiti di una Gurdia Giurata per la salvaguardia dei propri beni la Centrale Operativa organizzerà la vigilanza dei beni tenendo a proprio carico le spese per un periodo massimo di 12 ore.

Collaboratrice domestica
Se a seguito di scippo, rapina, furto o tentato furto si determini una situazione di immobilizzazione, la società si assume l'onorario fino ad un massimo di 4 ore per evento o comunque un massimo di Euro 120,00 per evento.

Spese di albergo
Massimale Euro 250,00 per evento.

Spese di trasloco
Qualora l'Assicurato necessiti di trasferire i propri beni contenuti nella propria abitazione la Centrale Operativa provvederà a fornire una società di traslochi tenendo a proprio carico i costi fino ad un massimale di Euro 1.500,00.

 

ASSISTENZA PER FURTO, RAPINA E SCIPPO

Furto rapina, truffa e scippo
Massimale Euro 500,00 per evento e per anno assicurativo.

Rifacimento documenti
Massimale Euro 150,00 per evento per anno assicurativo.

 

 

 

 

ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DI ASSISTENZA

Per permettere l'intervento immediato di Mondial
Assistance, l'Assicurato, oppure ove previsto dalle
singole garanzia, per il tramite dell'organizzazione della
rete del Contraente, deve contattare Mondial Assistance
tramite:

Telefono 02 26 609 818
Numero verde 800802167
Telefax 02 26624028

Indicando con precisione:
* Il tipo di Assistenza di cui necessita;
* Nome e cognome;
* Indirizzo e luogo da cui chiama;
* Eventuale recapito telefonico;
* Codice fiscale.

 

ISTRUZIONI PER L'EVENTUALE
RICHIESTA DI RIMBORSO

La richiesta di rimborso, accompagnata dei documenti
giustificativi in originale delle spese sostenute, se e solo
se autorizzate dalla Centrale Operativa di
Mondial Assistance,dovrà essere inoltrata a:

Mondial Assistance Europe N.V.
Sede Secondaria e Rappresentanza
Generale per l'Italia

Ufficio Rimborsi
P.le Lodi, 3
20137 MILANO (MI)

N.B. Le spese sostenute e non preventivamente autorizzate
dalla Centrale Operativa di Mondial Assistance non saranno
rimborsate.

Inoltre l'Assicurato dovrà:

* Farsi rilasciare dall'operatore che ha risposto alla sua richiesta
di assistenza, il numero di autorizzazione necessario per ogni
eventuale futuro rimborso;

* Comunicare, insieme alla documentazione del danno, il
numero di conto corrente presso la propria Banca con il relativo
IBAN e Codice Fiscale.


 

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