LE RAGIONI DELLO SPAZIO 2#

 Palazzo Tagliaferro e Whitelabs

sono lieti di presentare

 Le ragioni dello spazio # 2

Maura Biava | Vittorio Cavallini | Jean-Marie Haessle | Filippo Manzini

 

 mostra a cura di  Nicola Davide Angerame

FINO ALL'8 SETTEMBRE 2013

 ingresso libero

Catalogo in galleria a partire dal giorno 20 giugno, Delfino Enrile Editore

 

 

orari d'apertura:  giovedì | domenica ore 19 - 23

www.palazzotagliaferro.it | info@palazzotagliaferro.it

 

 

Le ragioni dello spazio

 ANDORA – “Le Ragioni dello spazio # 2”  è il titolo della nuova mostra d’arte contemporanea che inaugura sabato 8 giugno alle ore 18 (e fino alla 21) nella galleria civica di Andora Palazzo Tagliaferro. Il curatore Nicola Davide Angerame, ideatore delle mostre di successo di Jane McAdam Freud che molta eco ha ancora anche a livello internazionale e della collettiva “Dreamers” che ha prolungato l’apertura fino alL'8 SETTEMBRE, visto lo straordinario interesse del pubblico,  propone  le opere di Maura Biava | Vittorio Cavallini | Jean-Marie Haessle | Filippo Manzini.

Questa volta il tema centrale che unifica il lavoro di quattro artistici è lo spazio. Lo spazio vissuto come un elemento vivo, attivo e vibrante, verso il quale gli artisti invitati hanno sviluppato diverse strategie di risposta creativa a quella che il critico d'arte Angerame ha chiamato “le ragioni dello spazio”.

 

Il successo avuto dalle precedenti esposizioni e la qualità della nuova collettiva  ci conferma che la scelta di fare di Palazzo Tagliaferro una galleria civica è giusta  – dice Franco Floris, Sindaco di AndoraIn questi primi sei mesi di apertura, Andora è stata al centro dell’interesse di molti appassionati d’arte e molti neofiti vi si sono approcciati spinti anche  dalla curiosità di visitare le bellissime sale del palazzo. A loro abbiamo offerto opere che ben rappresentano il mondo artistico contemporaneo, europeo ed italiano, già affermato anche a livello internazionale”.

 

La Galleria civica di Andora Palazzo Tagliaferro, dimostra  anche con questa mostra le sue straordinarie caratteristiche che lo rendono adatto ad accogliere opere ed installazioni moderne.

 

A Palazzo Tagliaferro lo spazio,  diviene, si forma e trasforma  nel tempo con un nuovo evento espositivo volto ad esaltare i diversi linguaggi espressivi dell’arte. – spiega Alessandro Cibien, Assessore alla Cultura del Comune di Andora -  “Le ragioni dello spazio # 2” potrà essere anche l’ occasione per visitare le prestigiose sale espositive  del Palazzo che confermano  la loro  straordinaria attitudine ad ospitare artisti contemporanei come testimoniato dalla notevole affluenza di visitatori riscossa dalle precedenti esposizioni. “

 

Le ragioni dello spazio
Le ragioni dello spazio

Pagina aggiornata il: 29.10.2013