DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE SOMME NON PAGATE PER TRIBUTI LOCALI

ANDORA, IL CONSIGLIO COMUNALE HA VARATO LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE

 

I cittadini devono fare istanza al Comune entro il 2 marzo

Il Consiglio Comunale di Andora ha deliberato il recepimento del Decreto legislativo n. 193/2016, meglio conosciuto come la normativa nazionale della rottamazione delle cartelle.

Anche ad Andora è attiva la definizione agevolata delle somme non pagate e già richieste con ingiunzioni fiscali emesse dal Comune fra il 2012 e il 16/10/2017 per le entrate comunali come IMU e Tares, ad esempio.

La rottamazione varrà anche per le somme dovute all’I.C.A., ma non per le sanzioni al Codice della Strada perché hanno una normativa a parte.

I cittadini che faranno istanza al Comune entro il 2 marzo, otterranno la possibilità di pagare quanto dovuto, senza l’applicazione delle sanzioni.

E’ possibile richiedere anche la rateizzazione del debito che però dovrà essere saldato entro il 30/09/2018.

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Pagina aggiornata il: 22.02.2018

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