Una app per comunicare con i cittadini durante le allerte meteo.
Si chiama “Andora più sicura”, l’applicazione gratuita per cellulari e tablet che il comune di Andora mette a disposizione di tutti.
L’ applicazione Andora più sicura, realizzata dalla NEMEA Sistemi di Sanremo, è scaricabile su smartphone e tablet sia su dispositivi Android, Windows, Phone ed Apple collegandosi sui principali store (Appstore, Googleplay o Windows store, Play Store).
“L’app “Andora più sicura” invia direttamente sui dispositivi informazioni in tempo reale sulle allerte meteo emesse o notizie su situazioni di particolare pericolo, sulle ordinanze di chiusura scuole, edifici pubblici e sui comportamenti da attuare nel corso degli eventi calamitosi, oltre ad una serie di numeri utili – ha spiegato il sindaco Mauro Demichelis – Le comunicazioni vengono anche condivise sui social nell’ambito del nostro piano di informazione ai cittadini che scatta durante le emergenze. L’app sarà anche coordinata con i cartelli di Allerta Meteo che saranno installati nei cinque comuni dell’Unione”.
Pagina aggiornata il: 04.01.2017