Servizio di volontariato

j0407501.jpg

A CHI E' RIVOLTO

Persone anziane o disabili, autosufficienti ma sole che necessitano di aiuto per sbrigare le piccole incombenze quotidiane, compagnia, accompagnamento e trasporto auto per visite mediche.
Il gruppo di volontariato "Amici degli anziani e disabili" svolge il servizio nell'ambito della Pubblica Assistenza "Croce Bianca" di Andora ed ha personale volontario disponibile per svolgere questo tipo di assistenza.

SERVIZI OFFERTI

• ASSISTENZA TELEFONICA per coloro che hanno necessità di parlare con una persona amica, informazioni sui servizi al cittadino presenti sul territorio, organizzazione dell'intervento di volontari che svolgano commissioni, organizzazione delle richieste di persone autosufficienti ma sole che non hanno familiari ai quali rivolgersi.
• VOLONTARIATO A DOMICILIO per persone anziane o disabili. I volontari sono disponibili per compagnia, aiuto a fare la spesa, acquisto farmaci, svolgimento di piccole commissioni e possono intervenire anche per accompagnare gli assistiti a fare passeggiate o escursioni.

COME OTTENERE ASSISTENZA

Telefonare dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 11,00 al numero: 0182/683240.

Per informazioni:

Assistente sociale

HAI DEL TEMPO LIBERO? VUOI  DEDICARTI AGLI ALTRI?
Campagna di sensibilizzazione per il Volontariato Sociale
Per saperne di più

Pagina aggiornata il: None