Tributi

castello

Per facilitare la realizzazione delle pratiche a carico del cittadino, l'ufficio Tributi ha da tempo definito procedure chiare e semplici. Direttamente al nostro sportello è possibile consegnare istanze di iscrizione, cancellazione, sgravio e rimborso dei tributi comunali, compilando moduli in distribuzione presso  lo stesso ufficio. L'ufficio è disponibile per ogni chiarimento in merito a tutte le procedure

E' possibile ricevere informazioni e presentare documentazione o contro deduzioni in merito a provvedimenti ed accertamenti ICI, IMU,Tarsu e Tares emessi dall'Ufficio.

In questi anni il nostro lavoro è stato reso più veloce e preciso dall'utilizzo dell'informatica ed in particolare dall'accesso alle banche dati catastali e tributarie che ci supportano nel costante lavoro di controllo contro l'evasione.

Abbiamo realizzato le sezioni IMU, TASI e TARI per dare al cittadino la possibilità di conoscere in maniera precisa, ma semplice, ogni tipo di informazione sui tributi comunali, consultare i regolamenti, conoscere le tariffe dei tributi, le agevolazioni, le riduzioni riservate a particolari categorie sociali o economiche e le procedure per richiedere, iscrizioni, cancellazioni, sgravi, rimborsi e scaricare direttamente i moduli relativi ad ogni pratica da presentare anche via posta elettronica certificata (PEC), via fax, via posta allegando la documentazione richiesta nei singoli casi. 

La  Responsabile del Servizio
Dott.ssa Antonella Soldi

 

 

 

  

Pagina aggiornata il: 21.06.2017

Ufficio Tributi
Responsabile Antonella Soldi
Indirizzo Via Cavour 94
Telefono 0182-68111
Fax 0182-6811244
E-mail protocollo@comunediandora.it