Bando digital divide

Digital divide
studente
digital d

L’Amministrazione Comunale, grazie a fondi statali finalizzati, promuove il presente bando avente quale finalità l’azzeramento del cosiddetto digital divide creatosi a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. L’Amministrazione Comunale erogherà PC portatili e accessori quali mouse e memoria esterna, ritenuti strumenti fondamentali per permettere agli studenti universitari di accedere alla Didattica a Distanza e alla Didattica Digitale Integrata.

 

Soggetti beneficiari e ammissibilità

 

Possono beneficiare dell’erogazione della strumentazione informatica i soggetti aventi le seguenti caratteristiche:

  • Studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2021/2022 a un percorso di istruzione terziaria offerto dalle Università italiane o estere (Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a Ciclo Unico, Dottorato di Ricerca, Scuole di Specializzazione, Corsi di Perfezionamento, Master di I e II livello, Percorsi per il conseguimento dei 24 Cfu per la Professione Didattica), dalle Istituzioni di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Afam), dagli Istituti Tecnici Superiori (Its), inclusi i Percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica superiore Ifts, sia pubblici sia privati, compresi i corsi erogati dalle Università telematiche, residenti nel Comune di Andora alla data di pubblicazione del bando e ancora residenti al momento della erogazione della strumentazione informatica.
  • Non avere già ottenuto benefici per la stessa misura dallo Stato
  • Il numero massimo di soggetti ammessi al beneficio è 34 (trentaquattro).

 

Modalità di presentazione della domanda

 

I soggetti aventi le condizioni sopra descritte possono presentare domanda dal 15 febbraio al 31 marzo 2022 nelle seguenti modalità:
• compilando il modulo .pdf disponibile sull'sito istituzionale del Comune di Andora all'indirizzo www.comune.andora.sv.it/GliUffici/PolitichescolasticheBandodigitaldivide da inviare all'indirizzo protocollo@comunediandora.it o all'indirizzo PEC protocollo@cert.comunediandora.it;
• Presentazione a mano negli orari di apertura al pubblico presso l’ufficio Protocollo sito nell’atrio del Palazzo Comunale – Via Cavour 94;

Alla domanda devono essere inoltre allegati, a pena di esclusione:

  • Copia di un documento di identità del richiedente;
  • Copia del Permesso o Carta di Soggiorno in corso di validità;
  • Autocertificazione attestante tutta la carriera universitaria da cui si evinca anno di frequenza, votazione esami, CFU conseguiti

Le istanze presentate tramite posta elettronica, comprensive degli allegati, dovranno avere il formato .pdf e di estensione massima pari a 4MB: non verranno accettati altri formati.

 

Modalità di ritiro della strumentazione informatica


A seguito di approvazione della graduatoria di merito, coloro che risulteranno beneficiari della fornitura della strumentazione informatica sopra specificata, saranno contattati dall’Ufficio Politiche Scolastiche, al fine di comunicare il giorno e l’ora per il ritiro.

 

Per eventuali informazioni sarà possibile contattare l’ufficio Politiche Scolastiche, nei signori, Dott. Mattia Poggio (0182/6811247) – Sig.ra Caruso Nadia (0182/6811285).

 

Scarica la domanda di ammissione al bando

Per maggiori informazioni scarica bando

 

 

 

 

Pagina aggiornata il: 15.02.2022